lunedì 1 agosto 2011

2011 - secondo appuntamento con il Bollywood

Il primo appuntamento, quello del 30 luglio, con l'Amore Porta Fortuna, è andato a buca. Chissà se il secondo appuntamento con il Bollywood, quello del 6 agosto avrà fortuna o no!

Il 6 agosto 2011, in prima serata su Rai Uno è previsto "La sposa dell'Imperatore" (titolo originale, Jodha Akbar, di Ashutosh Gawarikar, 2008) con Hrithik Roshan nel ruolo dell'imperatore Mugal Jalauddin Akbar e Aishwarya Rai nel ruolo della sua sposa, la principessa Rajput, Jodha Bai. E' un film storico ed è una storia d'amore di un imperatore che sognava pace tra i musulmani e gli indù in India.

Qualche anno fa, avevo scritto una recensione di Jodha Akbar che potete leggere su Kalpana.

Il 6 agosto, in seconda serata, sempre su Rai Uno è previsto Matrimoni e Pregiudizi (titolo originale, Pride and Prejudice, di Gurinder Chadha, 2004) la versione Bollywoodiana del famoso romanzo di Jane Austen, con Aishwarya Rai, Namrita Shirodhkar e Martin Henderson.

Quando avevo visto Jodha Akbar, avevo pensato che il film era troppo lungo e che se si accorciavano le scene di lotte e di guerre, forse sarebbe diventato un film più bello. Come sappiamo, ci penserà Rai Uno ad accorciare il film, ma speriamo che lasceranno alcune scene delle belle canzoni di Jodha Akbar con le musiche di A. R. Rahman.

Jodha Akbar - la sposa dell'imperatore

*** 

5 commenti:

  1. Caro Sunil,ti seguo sempre,ogni tuo scritto è interessante,adoro i film indiani,la musica e la tua cultura.Auguriamoci che finalmente ci facciano vedere i films per questa estate 2011,dato che ci propinano sempre le solite vecchie cose! Aspettiamo dunque...che pazienza!A presto... Rita

    RispondiElimina
  2. ciao Sunil! grazie per la segnalazione... io guardo raramente la tv, quindi non avrei saputo nulla se tu non ci avessi avvertito!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sunil,adoro i film indiani, mi affascinano da morire e vorrei sapere come posso scaricarli o dove acquistarli.Avere una bella collezione di film bollywood mi renderebbe tanto feliceeeee.E poi vorrei sapere se ce un canale nel digitale terrestre che mandano in onda solo film bollywood.grazie in anticipo.Livia

    RispondiElimina
  4. Per vedere i film vi sono diversi siti come:
    http://www.erosentertainment.com/
    http://www.bigflix.com/home
    http://bwcinema.com/default.aspx
    http://www.jaman.com/
    http://www.rajshri.com/

    Qualche sito ha i film con sottotitoli in inglese, altri sono senza sottotitoli. Non esiste un canale digitale terrestre di Bollywood, qualche volta Rai 4 fa dei film indiani. Con le carte prepagate, si possono vedere le TV indiane (Zee, star, Sony, MTv indiano, ecc.), ma sono in lingue locali e senza sottotitoli!

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato Awaragi e per il tuo commento.

Forse vuoi leggere anche ..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...