lunedì 12 luglio 2010

Estate 2010: Bollywood torna di nuovo su Rai Uno

Si, oramai sembra che anche quest anno il ciclo di film di Bollywood torna su Rai uno, in prima serata, tutti i sabati a partire dal sabato 17 luglio. Il ciclo si inizierà con il tenero film di Aamir Khan, Stelle sulla Terra (Taare Zameen Par). Invece di “Amori Con .. Turbanti” il ciclo d’estate 2010 si chiamerà “Le Stelle di Bollywood”, e presenterà le più grandi star del mondo del cinema di Mumbai (Bombay).

Qualche settimana fa, sulla base dei guadagni dei loro film degli ultimi 3 anni, era apparsa una classifica delle stelle più importanti di Bollywood, e a guidare questa classifica era proprio Aamir Khan, il regista e uno dei protagonisti di Stelle sulla Terra. Di solito, gli attori famosi di Bollywood hanno la fama di essere insicuri, e tendono a riservare per sé le scene più importanti e le canzoni più belle. Invece Aamir non sembra avere questo senso di insicurezza. In Stelle sulla Terra, il protagonista principale è un bambino (Darsheel Safary) e Aamir Khan non appare sullo schermo quasi fino alla metà del film.

Taare Zameen Par - Stelle sulla Terra

Se vi piacciono i film che vi fanno piangere, questo film vi piacerà. Se pensate di avere un cuore duro e nessun film riesce a commuovervi, provate con questo film. E’ un film semplice senza grosse pretese, ma alla fine vi fa pensare al vostro rapporto con i vostri genitori, con i vostri figli e con i vostri insegnanti.

Dopo Aamir, quali sono le altre stelle di Bollywood che faranno parte di questo ciclo dei film su Rai Uno? Non ho visto la promozione su Rai Uno, ma altre persone l’hanno visto e hanno identificato Swades (con Shah Rukh Khan) e Dostana (con Abhishekh Bacchan, John Abraham e Priyanka Chopra).

Nelle prossime settimane torneremo a parlare di questi film di Bollywood. Se volete maggiori informazioni su Stelle sulla Terra, le potete trovare su Kalpana.

Se abitate nei dintorni di Bologna, segnate un’altra data nel vostro calendario – quella del mercoledì 28 luglio 2010, quando si proietteranno il film Jodha Akbar di Ashutosh Gowarikar (sotto titolato in italiano) sullo grande schermo nella piazza maggiore di Bologna. Jodha Akbar è un colossal di Gowarikar, con due grandi stelle di Bollywood – Hrithik Roshan e Aishwarya Rai. Potete trovare maggiori informazioni su Jodha Akbar su Kalpana.

71 commenti:

Anonimo ha detto...

SIETE FAVOLOSI VI RINGRAZIO MOLTISSIMO... VI PREGO FATELO ANCHE D'INERNOOOOOOOOO VOLEVO SAPERE IL TITOLO DEL PROSSIMO FILMMMMMMMMM

Sunil Deepak ha detto...

Ciao anonimo, e grazie. Il prossimo film, programmato per il 14 agosto è Un Pizzico d'amore e di magia, titolo originale "Thoda pyar thoda magic"

Anonimo ha detto...

grazie sunil... l'ho gia vistoo ce l'ho in dvd :) ma in Lingua Hindi.. CMQ MI CHIAMO SABRiNA è STUPENDO QUEL FILM MOLTO TOCCANTEEEEEEEEEEEE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

salve mi chiamo Dana volevo chiedervi se potete trasmettere molti più film bollywood, li trovo veramente molto belli, ma vorrei che li trasmetteste per intero anche se sono lunghi..è un peccato tagliarli

Sunil Deepak ha detto...

Ciao Dana, spero che i responsibili di Rai Uno leggeranno il tuo commento! :-)

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI!!!!! IO AMO I FILM E ATTORI INDIANI...RAI UNO DOVREBBE TRASMETTERE PIù FILM INDIANI.....SONO BELLISSIMI....POTETE TRASMETTERE:OM SHANTI OM , RAB NE BANA DI JODI,ECC..SONO BELLI QUESTI FILM...GRAZIE

Sunil Deepak ha detto...

Concordo con te anonimo che possono migliorare la scelta dei film da trasmettere - quest anno, si poteva trovare molto meglio di "un fidanzato in affitto" e "un pizzico d'amore e di magia"!

Anonimo ha detto...

ciao sono senny ho visto il film un pizzico di amore e di magia ieri è stato bellissimo io adoro i film indiani se è possibile vorrei sapere il titolo del film della prossima settimana... grazieeeeeeeee

Sunil Deepak ha detto...

Ciao Senny.

Forse la serie Stelle di Bollywood è già finita. Il prossimo sabato, 21 agosto hanno in programma una partita di calcio. Non si sa se il sabato successivo, il 28 agosto cosa è stato programmato!

Anonimo ha detto...

nooooooooooooooooooooo.... speriamo che per il 28 agosto ci sarà un bellissimo film grazie sunil di aver mi risposto ciao a tutti by senny *_*

CarloFelix ha detto...

arriverà il giorno in cui proietteranno la versione tradotta in italiano di Paheli?

Sunil Deepak ha detto...

Ciao Carlo, sarebbe un gran bel giorno quello. Paheli (Indovinello) con Shahrukh Khan e Rani Mukherjee è tra i miei favoriti, così pieno di gioia e di colori! :-)

Anonimo ha detto...

eh si bellissimi i film bollywood!...in tanti lo dicono e in tanti dicono anche che non dovrebbero tagliarli(le canzoi specialmente)..
se posso, vorrei anche aggiungere che anche le voci non sono un gran che(lo dico perchè conoscoe voci originali delle star)......speriamo che leggano i nostri commenti quelli della rai!!

Sunil Deepak ha detto...

Intanto dobbiamo rallegrarci che la serie non è finita e finirà in bellezza il prossimo sabato 28 agosto con "Non dire mai addio" con Shahrukh Khan e Rani Mukherjee accompagnati da Abhishekh Bacchan e Preity Zinta.

Anonimo ha detto...

e vero om scaintiom e bellisimo io l visto con la lignua originale ed e stupendo anche awarapan e bello gangster fachion namaste london luk partener raice con la canzone pheli nazerme oppure sing is king sono tutti belli speriamo che li tramettano presto

Sunil Deepak ha detto...

Oramai aspetteremo il 2011 per vedere altri film, se Rai Uno vorrà continuare con questa idea. Comunque, non sarebbe male se qualche altra rete cominciasse a fare altre serie del genere in altri momenti del anno! :-)

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,ieri ho visto un film indiano e l'ho trovato davvero ridicolo,non ci sono parole per descrivere l'oscenità di questi film...neanche neglii anni '80 sono riusciti a creare un pellicola così mal fatta e attori così incapaci (senza offesa per gli attori,non è mica colpa loro se nn sanno recitare)!!
E vorrei chiedere se gentilmente uno dei fan di "STELLE DI BOLLYWOOD" mi potesse spiegare cosa ci trova di bello e commovente in questi filmetti da 4 soldi!!
Vorrei aggiungere anche la mia indignazione nei confronti della Rai che è stata capace di comprare un prodotto così scadente!
Cordiali saluti...
= Anonimo =

P.s =Questo è solamente un giudizio personale,non voglio scatenare una lite,quindi vi pregherei di mantenere la calma! siamo tutti adulti,comportiamoci come tali!

Anonimo ha detto...

tu non sei nessuno per giudicare!!!!!!! se non ti piacciono i film indiani nn guardarli...ma non dire ke sono film da 4 soldi...!!! e visto ke dici di essere adulto, anke tu devi compartarti da adulto ovvero nn offendendo gli altri...

Anonimo ha detto...

Innanzitutto volevo ringraziarti per aver risposto,poi vorrei chiarire che il mio obiettivo non era offendere e che se ho scritto il mio commento era solo per esprimere le mie opinioni, come c'è chi scrive:"Fantastici questi film,sono toccanti ed emozionanti" , io scrivo che non li trovo film da trasmettere in prima visione su una rete rispettabile perchè non ne sono degni!!
Quindi non ti permetto di dire che non sono nessuno per giudicare perchè anche tutti gli altri commenti giudicano,solo che in modo positivo e non negativo come ho fatto io!!
Grazie per il parere,cordiali saluti...
= Anonimo =

Sunil Deepak ha detto...

Ciao Anonimo. Concordo pienamente con te che hai tutti i diritti di esprimere il tuo parere e sono lusingato che sei venuto su questo blog e hai voluto condividere il tuo parere. In parte concordo con te che Rai Uno poteva scegliere dei film migliori, anche se "Non dire mai addio" mi è piaciuto.

Se posso, vorrei farti una domanda. Ogni giorno sulla TV fanno tanti film, alcuni belli e altri meno belli e alcuni proprio insopportabili. In questo ultimo caso, si fa presto con il telecomando a cambiare canale, o meglio andare fuori a farsi una passeggiata o meglio ancora, leggere un bel libro. Invece hai guardato tutto il film, dopo sei andato in cerca di informazioni e hai trovato questo blog per esprimere il tuo disappunto. Ma succede spesso così?

Mi succede così solo quando vado al cinema per vedere un film e se non mi piace per niente allora qualche volta vado a cercare cosa ne pensavano gli altri. Ma per un film trasmesso sulla TV, non mi è mai successo di avere i sentimenti così forti.

Sono curioso di capire. :-)

Anonimo ha detto...

ciao, purtroppo tra vacanze e impegni non ho potuto seguire bene "le stelle di Bollywood", volevo sapere se è stato trasmesso o trasmetteranno mai il film "Devdas"... l'ho visto in lingua originale con sottotitoli in inglese ma non sono riuscita a godermelo...
grazie, Ilaria

Anonimo ha detto...

A Sunil Deepak
ha pienamente ragione quando dice che in tv a volte trasmettono film sgradevoli e che si fà presto a cambiare canale o meglio ancora a cercare un'attività più stimolante come leggere un bel libro...
Non sono solito visitare blog come questo e commentare un film che non ho gradito, ma ho voluto fare un'eccezione e postare un commento!
Ora...è vero che non è comune commentare negativamente un film trasmesso in televisione (è più consueto trovare giudizi su spettacoli al cinema) ma trovo normale il fatto che dopo un film che ci ha lasciato esterrefatti (non in senso positivo) la nostra "affamata curiosità" ci spinga ha cercare informazioni su di esso!!
Non voglio offenderla signor Deepak, perchè a quanto ho capito questo blog è una sua creazione e di conseguenza lei è un grande amatore di film indiani e mi rendo conto di essere stato troppo aggressivo e categorico nel giudicare questo tipo di pellicole...ma,anche pensando e ripensando non riesco a trovare l'aspetto interessante e appassionante in essi!!
La ringrazio per avermi dedicato un pò del suo tempo,saluti...
= Anonimo =

Aisha ha detto...

Anonimo, hai ragione quando dici che ognuno è libero di esprimere il suo parere, ma ti dico una cosa, a volte non bisogna essere superficiali, bisogna cercare più informazioni su quello che si è deciso di criticare e magari pensare prima di parlare...intendo dire che il film di sabato sera (probabilmente non lo sai) nella versione rai è stato tagliato di più di un'ora perdendo moltissimo in qualità e risultando poco piacevole anche per me che lo adoro.
Poi ti vorrei fare notare che la qualità del video era davvero indecente e una rete rispettabile (come l'hai definita tu) come la rai non dovrebbe mandare in onda delle versioni scadenti di un film...
Quando parli della bravura degli attori (più precisamente ti riferisci alla recitazione) mi fai un pò ridere perchè al massimo puoi parlare dell'interpretazione dei doppiatori in questo caso...quella ha fatto pena anche a me (assurda la voce che hanno dato a Shahrukh Khan...) e anche per questo dovresti appellarti alla nostra rispettabile tv nazionale...
Inoltre questo è uno dei film bollywoodiani che ha guadagnato una marea di soldi anche al di fuori dell'India (parlo di paesi come America, Inghilterra, Germania, ecc. ecc...)
Quindi il mio consiglio è che prima dovresti guardare la versione originale di questo film e poi potresti dire ciò che pensi.
Ciao.

Aisha ha detto...

P.S. Anonimo, vorrei inoltre farti notare che a uno di quelli che per te non sono dei bravi attori, vale a dire Shahrukh Khan, attore principale del film in questione, è dedicata una conferenza internazionale dal 30 sett al 2 ottobre prossimo all'universtità di Vienna...

http://newscinehindi.blogspot.com/2010/08/shah-rukh-khan-and-global-bollywood.html

Forse non è poi così male...che ne dici?

Aisha ha detto...

@Ilaria, anch'io adoro Devdas, è un film straordinario. Non lo hanno mai trasmesso alla televisione italiana e non credo che lo faranno...però puoi trovare i sottotitoli in italiano in giro per il web ;)

Sunil Deepak ha detto...

Comunque penso che l'amico/a anonimo ha tutti i diritti di non apprezzare Shahrukh Khan o un altro. Quando qualche attore non mi piace, non mi piace e basta, non c'è bisogno di spiegazioni, delle volte è una questione istintiva. :-)

Comunque apprezzo molto che sei tornato a rispondere alla mia domanda. Grazie.

Aisha ha detto...

Io comunque col mio commento non intendevo dire che bisogna per forza amare Shahrukh Khan...ci mancherebbe! Ognuno ha i suoi gusti ;-) E' solo che mi è parso che il nostro amico anonimo abbia detto quello che ha detto con un pò di pregiudizio nei confronti dei film indiani e forse generalizzando un pò troppo (cito le sue parole): "non ci sono parole per descrivere l'oscenità di questi film", "attori così incapaci (senza offesa per gli attori,non è mica colpa loro se nn sanno recitare)!!"
E poi credo che quando si tratta di film doppiati non si può mai giudicare la recitazione degli attori visto che assistiamo al massimo a quella del doppiatore...almeno io la penso così.

Sunil Deepak ha detto...

Ciao Aisha, forse hai ragione. E' sicuramente la mia età, quando trovo qualcuno che si esprime in maniera tanto "libera" penso che sia qualcuno giovane e sono subito molto tollerante. Penso alle mie opinioni così "violente" di tanti anni fa e penso alle lunghe discussioni appassionate con gli amici di allora! Immagino che i "giovani" lo trovano un po' paternalista, ma è più forte di me. :-)

Rani ha detto...

salve a tti,vorrei dire la mia su quello che si è detto sui film di bollywod,premetto che io sono una fan di Rani mukherjee,srk,e altri.xò io concordo sul fatto che la rai qst anno abbia preso i film più brutti da trasmettere.Io credo che l'ultimo film trasmesso "kabhi alvida naa kehna" sia il miglior film magari xò trasmesso x intero sarebbe stato meglio.Riguardo il parere di Anonimo credo che si debbano rispettare tti i gusti e che se la rai "trasmette qsti brutti film" x te prenditela cn la rai anche se nn credo che faccia grandi cose meglio dei film di bollywood si paga il canone x vedere cose viste e riviste.

Scusate ma io sn ormai 4gg che sto cercando di scaricare kabhi alvida naa kehna ma nn riesco a trovarlo voi sapete dirmi qualcosa anche se lo visto cn i sottotitoli in inglese sono curiosa di vedere tti i tagli fatti dalla rai xkè nn credo abbiano tramesso 3 ore di film nn l'hanno fatto cn film molto più corti figuriamoci cn quest'ultimo vi ringrazio:D

Aisha ha detto...

Rani, Kabhi Alvida Na Kehna puoi vederlo fino a venerdì in streaming sul sito rai...

Per quanto riguarda i film che hanno trasmesso quest'anno non credo che si salvi solo Kabhi Alvida Na Kehna...Taare Zameen Par e Swades li trovo due film molto belli e che trattano delle tematiche importanti, ma capisco che per esempio Swades può anche risultare noioso, ma il messaggio che trasmette è bello...
Altri film erano più leggeri, ma volendo anche piacevoli come Dostana ad esempio; poi dipende dai gusti di ognuno trovare un film bello piuttosto che un altro... ;-)

Sunil Deepak ha detto...

Concordo pienamente con te Aisha - anche per me questi 4 film erano quelli giusti.

Aisha ha detto...

Sunil, mi fa piacere che la pensi come me ;-)

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi!!!!!!mi chiamo valentina...
io gli trovi fantastici tt i film...ma è già finita la seria di bollywood su rai????????!...ieri sera nn l'hanno dato...

Gian Luigi ha detto...

Tuttto ciò che non conosciamo pienamente , tutto quello che non riusciamo a visitare dal vivo , tutto quello che per molta curiosità non possiamo seguire diventa a suo modo in quest estate motivo di seguire qualcosa di ( novità) che per me non ha mai avuto un occhio per fermarmi e guardare un film di Bollywood , ma questo momento e successo con una Stella sulla terra , forse e un periodo mio di confusione , forse e il periodo giusto per questi film , non sooo !! ma mi avete bloccato per tutti questi sabati con delle storie a volte leggere , a volte di cuore , e a volte con un umanità di vita della vostra gente ! insomma non dico che sono fantastici , ma vi ho raccontato le emozioni che per tutta quest e state ho provato , spero solo di riuscire a trovare i DVD integrali , che alla fine ho scoperto pure che la rai ha tagliato molte parti musicali caratteristica dei film indiani , forse avevano paura che quel qualcosa di diverso ci annoiasse subito , su you tube sto riguardando i video musicali e li trovo interessanti quanto i film ! eppure pure noi facevamo i musical . Spero di trovare le versioni integrali e magari prendono anche un altro senso ! GRAZIE !! Se e possibile avere informazioni dove trovare i DVD ??

Anonimo ha detto...

quest'anno ho perso alcuni film, peccato...sarebbe bello poterli vedere tutto l'anno .speriamo che la rai possa trasmetterli in tutto l'arco dell'anno...magari ...i film indiani sembrano abbiano un tocco magico ciao simo

Rani ha detto...

Bè purtroppo Gian Luigi è vero la rai lo fà sempre taglia tte le parti musicali xkè nn può trasmettere un film indiano alle 9 e trenta e farlo finire alle 23 30 xkè di solito un film bollywoodiano ha una durata minima più di due ore quindi fai un pò il calcolo.Io nn capisco anche riguardo le canzoni ho letto in giro che vengono tagliate xkè nn riescono a tradurle ma nn si sn mai chiesti che magari sarebbe ridicolo e nn avrebbe lo stesso effetto tradotte in Italiano e che magari potrebbero mandarle in onda così cm sn o magari con i sottotitoli xkè nei Dvd ci sn in inglese quindi nn deve così difficile invece che metterli in inglese riscriverli in italiano,diciamo che perdono il pelo ma nn il vizio, nn riescono a capire che rovinano il senso del film e che magari alcune persone che li vedono nel modo trasmesso dalla rai e nn in versione integrale li trovi insignificanti quando io li vedo alla rai comincio ad arrabbiarmi cm una matta ahaha xkè so cm è la versione integrale e poi vedo tti quei tagli che nn cpisco.Se un film è troppo lungo che lo trasmettano un'oretta prima invece che rompere cn quel dadada e il film prenderebbe tta un'altra piega ma NO!!!!io credo che alla fine sarebbe meglio se la rai nn trasmettesse più questi film visto che nn è all'altezza di tradurli e deve tagliarli x motivi di tempo.Quest'anno poi è cm se si fosse divertita a prendere quasi tti i film flop salvando Taare zameen par,swades,e Kabhi alvida naa kehna,x esempio avrebbero potuto prendere Black che è un bellissimo film che ha una storia molto interessante e seria e cè nè sono tanti altri ma no !!!Sarebbe troppo x loro nn sanno trasmetterli durante l'estate visto che devono tagliarli figuriamoci durante l'anno!! scusatemi se mi sn dilungata un pò troppo ma è quello che penso e visto che qui ci sn xsone che mi possono capire diciamo che aveo bisogno di sfogarmi grazie :D

Gian Luigi ha detto...

RANI , COME NON POSSO APPOGGIARE LA TUA OPINIONE ! Me lo immagino che i film di bollywood hanno una durata dalle due alle tre ore , ma a volte preferirei stare a guardare questi di film che altre cose inutili , come ho detto ho vissuto col cuore , e con la vita del india insomma la cultura , e penso che senza parte musicale , togli al film indiano quello che ha come massima particolarità .

Anonimo ha detto...

"Non dire mai addio" mi ha stregato letteralmente..Rani è semplicemente straordinaria, affascinanate bellissima (altro che le atticette di casa nostra); sarà la sceneggiatura romantica (era dai tempi di Serendipity con la Bakinsale e Cusack che non mi emozionavo così)...ma in certi momenti ho pianto come una fontana!
GG

Anonimo ha detto...

cia sn Federica...scusami ma volevo se hai informazioni sui DVD dei film indiani...ho davvero bisogno del DVD di "Stelle Sulla Terra" e spero davvero di trovarlo in lungua italiana...credete possa essere possibile???

Anonimo ha detto...

anche a me interesserebbe "stelle sulla terra" in italiano: purtroppo l'ho perso in TV!
bisogna sperare in qualcuno che l'abbia registrato e che lo metta a disposizione su qualche sito per il download (megaupload o simili)

sandro

rani ha detto...

Salve a tti,vorrei farvi una domanda sapete x caso quando usciranno "my name is khan e no one killed jessica"? cn i sottotitoli in inglese sn curiosissima di vederli ho letto che "my name is khan" arriverà nei cinema italiani ma sarà vero???mah staremo a vedere...

Sunil Deepak ha detto...

Ciao Rani. Si dice che "My name is Khan" uscirà in Italia alla fine di ottobre, mentre "No one killed Jessica" dovrebbe uscire in India nel gennaio 2011.

Brain-o-flex ha detto...

Ho letto con molto interesse. Ammetto la mia ignoranza ...

Rani ha detto...

Buon giorno,vorrei dire la mia riguardo "my name is khan" è un film bellissimo,ma xkè quando cè dietro il duo "karan-srk" i film sn così belli,è un film da vedere assolutamente pieno di emozione pieno di tto,un ultima cosa bella interpretazione Kajol davvero!!!x me è un film da 10 pieno.salve

Sunil Deepak ha detto...

Ciao Rani, sono contento che ti è piaciuto MNIK. Quando uscirà in Italia alla fine di novembre, lo voglio rivedere la versione ridotta che hanno fatto per l'occidente!

Rani ha detto...

Bè ma xkè la versione ridotta alle fine dura 2 0re e 30 secondo me nn cè nnt da tagliare anch'io sono curiosa di vedere la versione fatta x l'occidente ma nn condivido affatto!!!

Sunil Deepak ha detto...

Ciao Rani. Quando il film era uscito in India, alcune parti della seconda metà erano state criticate come troppo mielose e lunghe (le parti dove lui va nel viaggio dei neri e l'alluvione finale) e avevano deciso di tagliare circa 20 minuti dalla seconda metà del film, che non influivano direttamente sulla storia del film.

Anonimo ha detto...

Buonasera Sunil,
sono molto felice di trovare blog così interessanti su Bollywood.
Io sono una studentessa di lingua e letteratura hindi, prossima alla laurea.
Mi piacerebbe molto poter contribuire nella traduzione dei sottotitoli, l'India si avvicina sempre più, con essa il cinema e in Italia, i film in lingua originale sono quasi vietati! :-)
Lei saprebbe darmi qualche consiglio in merito?
Grazie

Sunil Deepak ha detto...

Buongiorno anonima. Penso che la questione di sottotitoli italiani e' strettamente collegato alla possibilita' di distribuire legalmente i dvd dei film di bollywood in italia. Per quanto ne so, nessuna casa di distribuzione italiana, si occupa di film di bollywood, forse perche' pensano che non vi sia un cercato sufficiente? Con la trasmissione dei film indiani su Rai 1, forse un piccolo mercato si e' gia' formato o magari si formera' nei prossimi anni.

Anonimo ha detto...

Buonasera mi kiamo Beatrice,volevo dire ke questi film sno stati fantastici...adoro i film indiani i temi scelti sno davvero molto belli tra i tanti quello ke mi ha colpito in particolar modo è stato Stelle sulla Terra nn ho parole x dire quanto mi è piaciuto ...Aamir khan è stato a dir poco fantastico ,mi piacerebbe molto ke i film indiani vengano trasmessi nn solo d'estate ma anke d'inverno xke sno dei capolavori e secondo me è piu ke giusto aumentare la conoscenza di questi film!!!!
Ora finalmente è uscito in Italia Il mio nome è Khan spero di aver l'opportunità di vederlo xkè pultroppo nn tutti i cinema lo trasmettono!!!
Un caro saluto Beatrice!!!

Sunil Deepak ha detto...

Ciao Beatrice. Concordo con te che Stelle sulla Terra era un film molto bello e di solito, Aamir Khan e' bravo! :-)

Anonimo ha detto...

ciao c'e un sito dove si puo' guardare questi bei film?????

Sunil Deepak ha detto...

Siti per guardare i film di bollywood vi sono, ma purtroppo, in questo modo, maggior parte dei film sono senza sottotitoli, pochi film sono disponibili con sottotitoli in inglese e non conosco nessun sito dove questi film hanno sottotitoli in italiano. Alcuni film e telefilm sono disponibili anche su Youtube. Uno dei migliori siti è quello di Rajshree che offre molti film gratuitamente: http://www.rajshri.com/

Anche Jaman world cinema ne ha una buona collezione con i sottotitoli in inglese: http://www.jaman.com/movies/Bollywood/

Invece i film nuovi sono disponibili a pagamento su BW Cinema http://bwcinema.com/default.aspx

e su Eros international: http://www.erosentertainment.com/

Rani ha detto...

Buongiorno è da un pò che nn entravo in questo sito fantastico,purtroppo ho avuto dei mesi infernali,oggi vorrei chiedervi: qualcuno di voi sà x caso se "no one killed jessica"uscirà mai in Italia??So che in India esce oggi, sn impazientissima di vederlo!!! anche cn i sottotitoli in Inglese.Credete che lo vedremo mai trasmesso in Rai???anche trasmesso a distanza di qualche anno??Io nè dubito mah!Grazie Ciao :D

Sunil Deepak ha detto...

Ciao Rani, le recensioni di No one killed Jessica (Nessuno ha ucciso Jessica) sono tutte molto positivo. Se siamo fortunati, potrebbe essere tra i film del prossimo festival River to River di Firenze nel dicembre 2011!

Rani ha detto...

Grazie della risposta,mamma mia fino all'anno prossimo dovrò aspettare??va bè siamo in Italia dopo tutto quindi è normale aspettare tanto!cmq grazie della bella notizia :D

Rani ha detto...

Save,so che troppo presto,chissà se qualcuno mi saprà aiutare,stavo pensando da qualche giorno se quest'anno ci sarà il ciclo di film bollywoodiani su Rai 1? Visto che mercoledì andrà in onda "slumdog millionaire". Mah...

Sunil Deepak ha detto...

Ciao Rani. E' ancora presto per sapere se anche quest anno, Rai uno proporrà un ciclo su Bollywood. Se pensiamo al successo di audience degli ultimi tre anni, sembra probabile che anche nel 2011 sarà così, ma quest anno vi sono tanti canali digitali nuovi, può darsi che qualcuno deciderà di trasmettere i film di Bollywood ogni tanto anche durante l'anno! Spero.
Invece non penso che centra Slumdog millionaire, è stato girato a Bollywood con alcuni attori del mondo Bollywood, ma è un film di Danny Boyle!

Anonimo ha detto...

ciao sunil mi puoi aiutare mi serve un film hindi tum bin(2001) o har dil jo pyaar karega che abbiano i sottotitoli in italiano xkè abbiamo organizzato un programma ascuola quindi gli devo far vedere ascuola rispondimi al piu presto che riesci

Sunil Deepak ha detto...

Mi dispiace ma non so dove si possono trovare Tum Bin o Har Dil Jo Pyar Karega - a suo tempo, avevo visto entrambi i film su un VCD, ma poi verso 2004-05 avevo buttato via tutti i VCD che avevo! In ogni caso, non avevano i sottotitoli in italiano!

Anonimo ha detto...

ciao Sunil, sono tre anni che seguo questo ciclo di Rai Uno, purtroppo due anni fa non sono riuscita a seguire questo ciclo perchè ero in vacanza nel mio paese d'origine, e lì ho visto molti film hindi, che non sono famosissimi tipo 'i love you'..dove come personaggio principale c'era Dev e mi domandavo se mai, in Italia potremmo avere qualche film di quest'ultimo doppiato, perchè è un bravissimo attore e merita di essere riconosciuta, è stato scoperto da pochi anni ma è già un astro, ha fatto dei bellissimi film, ne ho visti pochi, perchè su youtube ce ne sono alcuni e quando torno nel mio paese li compro in DVD e me li porto qui, cosicchè me li posso vedere in pace..E si potranno mai vedere film di Shakib Khan??Anche lui un validissimo attore..è ancora troppo presto per sapere se anche quest'anno faranno questio bellissimi film? almeno mi postresti dire in quale periodo? Di solito vado in vacanza all'estero e quindi se rimango fuori dall'Italia mi è impossibile vederli, sapere in anticipo mi sarebbe davvero utile, senno non potrei organizzarmi con i miei genitori.. scusa se mi sono dilungata..Ciao!

Sunil Deepak ha detto...

Oramai il periodo di Bollywood sul Rai 1 sembra consolidato - luglio e agosto. Vedremmo se anche quest anno sarà così. Comunque, anche fuori dal periodo estivo, hanno iniziato a far vedere alcuni di questi film su Rai 5. Buona fortuna.

Anonimo ha detto...

grazie per avermi risposto!

Anonimo ha detto...

sunil sai dove posso trovare i film che a tresmeso rai uno streaming

Sunil Deepak ha detto...

Per trovare i film trasmesso sulla Rai, l'unico modo è di trovare qualcuno che l'ha registrato. Cerca qualcuno che sa come si trovano i file torrent e forse troverai questi film

Rani ha detto...

Salve a tti e un pò che nn scrivo,avrei una domanda, qualcuno sà se quest'anno trasmetteranno il ciclo di bollywood sulla RAI perchè siamo già a luglio e nn si sà ancora nnt,mi piacerebbe saperlo grazie :)

Anonimo ha detto...

http://www.robertosconocchini.it/dsa-dislessia/1050-un-fil-sul-tema-della-dislessia-qstelle-sulla-terraq.html
Per trovare il film trasmesso sulla Rai: Taare Zamen Par (Stelle sulla Terra)

Anonimo ha detto...

salve a tutti vorrei sapere se in futuro trasmetteranno sulla rai altri film di bollywood con l'attore Akshay kumar grazie

Sunil Deepak ha detto...

@Anonimo: Akshay Kumar continua a girare i film nuovi e spero che Rai o Mediaset rivedranno la loro strategia per trasmettere i film di Bollywood, per cui non dovremmo aspettare fino all'estate 2012 per vedere altri film indiani, compreso i film di Akshay Kumar :)

Anonimo ha detto...

la ringrazio di avermi risposto

Anonimo ha detto...

Scusate ma io ho la fissa per questi film , ho iniziato da un paio di anni a districarmi , tra nomi e titoli e adesso soffro di una dipendenza bollywoodiana cronica . Li trovo molto rilassanti , cromatici , e romantici , amori simili non se ne vedono piu' di questi tempi e poi sono molto puliti , niente scene volgari del tutto inutili , un bell'aiuto per conoscere meglio la stupenda cultura indiana , una popolazione umile che in un mondo che va' sempre di fretta tiene ancora alle tradizioni .
Passatemi alcuni titoli ..... adoro sharuk khan e i suoi film sono i miei preferiti .Grazie

Ps: Cmq in tedesco c'e' molta' piu' scelta e varieta' , in Italiano , i film li rovinano troppo con tagli atroci ciao

Post Più Letti

Camminare Diversamente: Libro - Passo Lento

Recentemente, Antonella Patete e Nicola Rabbi hanno scritto un libro, " Passo lento - Camminare Insieme Per l'inclusione ",...