Le vacanze a Bibione procedono e siamo arrivati quasi alla fine. Abbiamo deciso di tornare a casa il 24 giugno, così avrò altri 3 giorni di ferie a casa prima di riprendere il lavoro.
Di tutte le cose che mi ero prefissato di fare durante questi giorni a Bibione, ne ho fatte ben poco. Ho iniziato di scrivere la seconda bozza del mio libro ma procedo con molta fatica. Ho fatto un po' di pratica con il Flash e alla fine sono riuscito a completare qualche animazione semplice. Quando ne ho tentato qualcosa di più complicato, comunque, il programma si bloccava. Ho iniziato a scrivere un racconto in Hindi, ma non l'ho completato. L'unica cosa che sono riuscito a fare bene è scrivere tutti i giorni qualcosa in Hindi. Infatti, ora vado bene con la scrittura in unicode con il nuovo programma (usa Raghu8), anche se per certi caratteri, ancora non sono capace di trovare i tasti giusti.
Invece in questi giorni ho fatto tantissime passeggiate, alcune con il mio cane Brando, altre con Nadia e alla fine, alcune da solo. Una delle più belle passeggiate era quella che mi ha portato ad un centro ippico vicino Bibione dove ho scattato le foto ai cavalli.
La fotografia digitale mi rende molto consapevole di certi aspetti del mondo che ci circonda, come il contrasto dei colori. Ma penso che la fotografia deforma un po' il modo di vedere il mondo. Infatti delle volte mi sembrava di guardare il tutto con l'occhio della lente della macchina fotografica. Consapevole delle forme, delle simmetrie, dei contrasti e dei colori, ma un po' distaccato da tutto.
***
Nessun commento:
Posta un commento