domenica 15 maggio 2005

Sognare i Pavoni

Dopo pranzo, mi sono messo al divano con un libro. "Relic" di Preston e Child, genere thriller. Mi piace Pendergast, il loro detective. Magro e quasi un albino. E mi sono addormentato con il libro nelle mani. Ho dormito per circa tre ore e ho fatto un sogno molto particolare.

Ho sognato di aver trovato un pavone, una cosa meravigliosa con una lunga coda dai colori luccicanti. Poi, ero a letto con questo pavone nelle mie braccia. Sentivo il suo corpo, grande, pesante e caldo contro il mio. E la sua voglia di fare l'amore. Mi dissi che era un ermafrodito e che non volevo fare l'amore con lui. Mi fermai con uno sforzo e il pavone volò via, io guardavo la sua lunga coda di colori luccicanti dietro di lui.

Pavoni

Si è seduto su un ramo davanti alla nostra casa, come se aspettasse che io cambiavo la mia decisione. Mi sentivo pervaso da tristezza. Allora il pavone si alzo in volo, sparendo dietro gli alberi e mi svegliai ancora pieno di tristezza.

Cosa dovrebbe significare questo sogno?

Scusate, ho sbagliato con la mia domanda. Preferisco non sapere che cosa pensate del mio sogno. E' bello non conoscere a fondo il proprio inconscio.

***
Oggi pomeriggio, facevo la ricerca sui nuovi lavori di Mukul, figlio della mia cugina e il regista dei documentari a Bombay in India, da aggiungere alla sua pagina su Kalpana. Trovai il blog di una sua amica. Dai link di questo blog della sua amica, ho trovato tanti altri blog di altre persone. Tutte vite diverse, uno dopo l'altro. Storie, nostalgie, foto, feste, pensieri.

Erano tutte persone legate a Mukul in un modo o un altro. Mi fa un po' paura questa facilità con la quale si può entrare e vedere i pensieri intimi, le interconnessioni e le vite di tante persone.

***

1 commento:

Cattivo Maestro ha detto...

ho postato la foto di questo post con la tua magnifica didascalia sul mio blog: http://occhichesannoguardare.myblog.it/archive/2008/10/20/il-populismo-si-combatte-con-il-populismo.html#more

Post Più Letti (Ultimo Anno)