domenica 19 luglio 2009

Per gli ammiratori di Kareena Kapoor

Un amico che guardato ieri sera "L'amore arriva con treno" è rimasto folgorato da Kareena Kapoor e voleva sapere quali altri film aveva fatto Kareena.

Il primo film di Kareena era "Refugee" (Rifugiato) uscito nel 2000, dove era una ragazza del Bangladesh che vive nel Pakistan, vicino alla frontiera con l'India che si innamora di un ragazzo che fa corriere dei clandestini, aiutandoli ad attraversare le frontiere tra i due paesi nel deserto. 

"Kabhi Khushi kabhi gham" (Qualche volta gioia, qualche volta tristezza), il film di Karan Johar uscito alla fine del 2001 era il primo grande successo commerciale di Kareena, ma il film aveva molti attori famosi. In questo film, pieno di attori più importanti di Bollywood, da Shahrukh Khan, Amitabh Bacchan e Hrithik Roshan a Kajol e Jaya Bhaduri, Kareena faceva la parte di una ragazza moderna cresciuta a Londra. Il film raccontava la storia di un ragazzo ricco che si innamora di una plebea, ed è costretto a lasciare la casa. 

Per diversi anni, nessun film di Kareena ha trovato il grande successo commerciale, anche se Kareena ha dimostrato le sue capacità della recitazione in diversi film come "Chameli" del 2003, la storia di una notte di pioggia in una strada di Bombay. In questo film, Kareena Kapoor era "Chameli", una prostituta, e per questo film lei ha vinto il premio 2003 come la miglior attrice.

Nel 2008, è uscito il primo film di Kareena con Saif Ali Khan - "Tashan" (anche se nel film, lei faceva coppia con Akshay Kumar, il protagonista di "Sposerò mia moglie"), con Saif, lei attualmente convive. La sua storia sentimentale con Saif nel 2007 ha segnato la fine della sua storia con Shahid Kapoor. Anche "Tashan" non ha trovato il successo commerciale, ma nessuno ha potuto negare il successo e il fascino personale di Kareena. 

"Jab we met" (L'amore arriva con il treno) è stato il primo successo vero grande successo commerciale da solista di Kareena e per questo film lei ha vinto anche il premio 2007 per la migliore attrice.

Qualche settimana fa è uscito l'ultimo film di Kareena in India, "Kambhakkht ishq", dove fa la coppia di nuovo con Akshay Kumar (il protagonista di Sposerò mia moglie). Anche questo film ha avuto successo popolare, anche se per la ennenisma volta lei si veste nei panni di una ragazza egoista e superficiale e in generale il film è una commedia volgare e cruda.

Kareena fa parte anche del quarto film del ciclo "Amori con ... turbanti" - ciò è, "Vogliamo essere amici" (titolo originale "Mujhse dosti karoge, 2002), programmato per l'8 agosto, dove di nuovo lei recita la parte della ragazza moderna, superficiale e egoista.

2 commenti:

Serena ha detto...

A me è piaciuta molto anche in Asoka...so che questo film non ha avuto molto successo ma a me è piaciuto un sacco!

Sunil Deepak ha detto...

E' vero, ho i sentimenti un po' ambivalenti per Ashoka. Il film era apparente storico, ma il trattamento era più simile ai film di fantasia e in alcuni punti, molto ispirato dal teatro. Per me, Kareena Kapoor in questo film, con i suoi tattuaggi, era bella ma un po' troppo moderna per il personaggio che doveva rappresentare - non per colpa sua, ma per come era stato visualizzato dal regista.

Post Più Letti

Camminare Diversamente: Libro - Passo Lento

Recentemente, Antonella Patete e Nicola Rabbi hanno scritto un libro, " Passo lento - Camminare Insieme Per l'inclusione ",...