lunedì 13 giugno 2011

Fiume del fumo - nuovo libro di Amitav Ghosh

La rivista indiana Outlook ha un estratto del nuovo libro di Amitav Ghosh "River of Smoke" (Fiume del Fumo). La seconda della trilogia, iniziata con L'Oceano dei Papaveri, segue il viaggio della nave Ibis verso le isole Mauritius, il punto di chiusura di Oceano dei Papaveri. L'estratto presentato in Outlook fa capire che nel secondo libro della trilogia, entreranno nuove personaggi in scena tramite due altre navi - la nave Anahita che trasporta oppio verso Canton in Cina e la nave Redruth, partita dalle coste dell'Inghilterra per l'oriente, mentre un tifone porterà alcuni passeggeri di Ibis nelle altre navi.

Copertina River of Smoke dalla rivista Outlook

Leggete l'estratto di River of Smoke (in inglese).

Post-scriptum, 19 giugno 2011: Anche se il libro uscirà solo in settembre 2011, Guardian ha già una sua recensione molto entusiasta.

***

4 commenti:

Anonimo ha detto...

la versione inglese e' peraltro gia' disponibile da qualche settimana (la mia copia e' gia' in cima alla pila dei nuovi libri da leggere). Qualcuno sa quando Neri Pozza rendera' disponibile la versione italiana?

ciao
Woland

Sunil Deepak ha detto...

Infatti, avevo capito male che il libro uscirà solo in settembre, in inglese è già uscito! Anche io aspetto l'uscita del libro in italiano!

Anonimo ha detto...

Scusate la pedanteria ma il primo volume della trilogia è uscito in Italia con il titolo "Mare di Papaveri". Anche io ho già la versione inglese e non vedo l'ora di leggerlo anche in Italiano!

Sunil Deepak ha detto...

Chiedo scusa, avevo letto il primo volume in inglese e non mi ero documentato sul suo nome italiano. Per il secondo volume, sabato ho visto che è già uscito in italiano - Il fiume dell'oppio.

Post Più Letti

Camminare Diversamente: Libro - Passo Lento

Recentemente, Antonella Patete e Nicola Rabbi hanno scritto un libro, " Passo lento - Camminare Insieme Per l'inclusione ",...