mercoledì 29 giugno 2005

Danze Africane e Bologna Estate 2005

L'altro ieri sera sono andato al parco della villa Angeletti per vedere le danze dell'Africa occidentale, nell'ambito delle iniziative per "Bologna Estate 2005". Dovevano cominciare alle 21,30. Hanno invece iniziato verso le 22,40, quando ormai ero già stanco di aspettare.

Le danze africane al ritmo di tamburi, Bologna Estate 2005

In un piccolo spazio, c'erano diverse iniziative culturali. Oltre al palcoscenico dove si era esibito il gruppo con le danze africane, c'era uno schermo dove quella sera si proiettava il film 'Casablanca', e vi erano due bar, uno dei quali aveva un DJ molto attivo e con la musica a tutto volume. Infatti, non si riusciva a sentire una parola di Casablanca.

Le danze africane sono state seguite dalla danza di un gruppo di ragazze italiane insieme al loro maestro, un ragazzo di Guinea Konkry. Questa danza era accompagnata dai tamburi suonati da un piccolo gruppo di ragazzi italiani. Il livello della danza era medio-basso, quasi come una buona recita scolastica. 

Questa serata mi ha fatto ricordare le danze del gruppo Footprint International venuto dal Ghana per AIFO in gennaio 2005. Loro erano bravissimi.

Oggi tornerò al lavoro e si ricomincerà il solito tram tram.

Comunque, ho ancora molti giorni di ferie da fare. E sono contento perché in questi giorni sono riuscito a trasferire tutti i miei blog da Kalpana, alle sulle nuove pagine tramite Blogger.com. Spero che così avrò più lettori e maggiori opportunità di avere un dialogo con loro.

***

1 commento:

Debashish ha detto...

Wow, good to see that you were finally able to set this blog up. I am sure you noticed that now all your blogs have their ATOM feed through which people can read you through newsreaders such as "Bloglines".

Happy bogging :)

Debashish

Post Più Letti (Ultimo Anno)